Urban Habitat 360 è la nuova mazzetta per esterni che, ispirandosi ai luoghi più caratteristici della Terra, porta i colori della natura sulle pareti delle abitazioni. Un viaggio attraverso i biomi del pianeta che si colora delle infinite sfumature della biosfera, dando vita a palette colori straordinarie e distintive.
Il termine habitat deriva dalla lingua latina e significa letteralmente “egli abita”. In ecologia indica il luogo che possiede le caratteristiche fisiche e ambientali più idonee a una data specie per vivere e svilupparsi. In senso figurativo habitat identifica la casa, intesa come spazio che si plasma in base alle necessità e abitudini di chi lo abita.
Il suffisso 360 si riferisce ai gradi di circonferenza del cerchio, espressione di dinamismo e completezza, e simboleggia l’ampia e completa gamma tinte che Urban Habitat 360 contiene.
Il prefisso urban indica il campo di utilizzo della nuova mazzetta, sottolineando l’impegno volto alla rigenerazione urbana.
Con i suoi paesaggi incontaminati e mozzafiato, gli animali selvaggi e i colori suggestivi, la savana è una terra affascinante e immensa, dove si respira un’atmosfera magica ed esotica.
Fonte inesauribile di ispirazione, regala una palette colori ricca e accogliente, dove i pittoreschi toni della terra e del sole creano un’immediata sensazione di calore e benessere.
Un insieme di nuance dai toni caldi e avvolgenti, ideale per i palazzi dei centri storici, dove le sfumature di rosso e di giallo rievocano la storia, le tradizioni e le bellezze architettoniche tipiche di un’abitazione con un passato da raccontare.
Tonalità vibranti, che ben armonizzano anche le facciate di ville e casali di campagna, dove il verde della natura circostante accende le tinte della palette colori.
La foresta è un luogo incantevole e misterioso, dove sottoboschi di felci e distese di alberi colorano lo spazio con tonalità che spaziano dal marrone ai vinaccia, dal cioccolato ai nocciola fino al verde bosco.
Grazie alla sensazione di pace che riesce a trasmettere, regala una palette colori rilassante e avvolgente che crea una connessione diretta con il mondo della natura.
Un insieme di nuance, dai toni neutri e sottotoni caldi, che si esprime al meglio quando inserito in un contesto abitativo immerso nel verde, dai limitrofi paesaggi di campagna fino ai piccoli borghi di montagna.
Tonalità naturali che si abbinano perfettamente a dettagli strutturali e decorativi in legno, ma anche ad abitazioni moderne, utilizzando differenti accostamenti cromatici.
Dall’animo romantico e suggestivo, il paesaggio della brughiera regala lande vaste e selvagge, limpidi ruscelli e pendii ricoperti di brugo sferzati dal vento, dove il blu del cielo si lascia spesso sopraffare da un misterioso grigiore.
Con la sua immensità, regala una palette colori fresca e armoniosa, dove le fredde tonalità dell’acqua e dell’ardesia sottolineano il carattere deciso dell’ambiente, con una nota di fascino ed eleganza.
Un insieme di nuance dai toni tendenzialmente freddi, che sprigiona il suo massimo potenziale in abitazioni poste in prossimità di correnti d’acqua o sulla riva di laghi, fiumi e mari.
Sfumature di blu e di verde si armonizzano con l’ambiente circostante e donano alle facciate equilibrio ed eleganza. Per dare movimento e personalità alle abitazioni, il bianco rimane il colore a contrasto d’eccellenza, ma si può giocare anche con tonalità più scure ton sur ton.
La tundra è una terra affascinante, dall’atmosfera così remota e incontaminata quanto misteriosa e selvaggia, dove gli animali si spostano tra immense distese silenziose e inestimabili giacimenti di pietre.
Sorgente di emozioni contrastanti, regala una palette colori raffinata e moderna, che grazie ai toni neutri coniuga eleganza e semplicità, creando un’atmosfera accogliente e vibrante.
Un insieme di nuance e gradazioni neutre, che si adatta armoniosamente ad ogni contesto abitativo, ideale per enfatizzare la struttura minimale delle abitazioni moderne, ma anche per omaggiare la storicità delle ville più antiche.
Sfumature delicate, che restano un evergreen quando si parla di facciate, in quanto coniugano eleganza e semplicità. Grazie alla loro versatilità e agli abbinamenti tono su tono regalano carattere e dinamismo.