2 Maggio 2023 News

CAP Arreghini al Salotto di Milano: un’esperienza multisensoriale tra texture materiche e Realtà Aumentata.

Si è appena conclusa l’esperienza di CAP Arreghini a Il Salotto di Milano, lo spazio originale e ibrido tra galleria d’arte e show room che, durante la Milano Design Week, ha raccolto le eccellenze del Made in Italy.

CAP Arreghini ha decorato le pareti de Il Salotto con sei texture ispirate alla Domus romana, privilegiando una ricercata componente materica. I fruitori sono stati invitati a vivere sensazioni multisensoriali percependo la matericità delle superfici – intesa come la loro anima – non solo affidandosi alla vista, ma completando l’esperienza attraverso il tatto.

Le texture esposte da CAP Arreghini risaltavano per la loro unicità pur costruendo un dialogo efficace e omogeneo con gli altri elementi di design presenti. Infine, per arricchire e integrare la visita in modo originale e innovativo, agli ospiti sono stati messi a disposizione alcuni visori per la Realtà Aumentata, che permettevano di ampliare la propria esperienza esplorando la Domus antica alla quale le superfici di CAP Arreghini si sono ispirate.

Le soluzioni sono state pensate per approfondire e valorizzare il tema centrale di questa edizione 2023, Cleopatra & Antonio, un viaggio contemporaneo alla riscoperta di luoghi e tradizioni antichi tra Milano e Il Cairo. Durante le giornate di apertura – dal 17 al 30 aprile – i molti ospiti hanno avuto l’opportunità di immergersi in un mondo remoto e lussuoso evocato dai molti brand presenti nelle stanze del suggestivo Salotto situato in via Venezia 7.