15 Dicembre 2011 News

Tre smalti per ogni esigenza

La Ricerca CAP Arreghini ha portato alla realizzazione della nuova linea UNIFERCAP, una serie di smalti ferromicacei dalle prestazioni potenziate. Il punto di forza dei prodotti UNIFERCAP è la possibilità di applicazione senza fondi preventivi direttamente su manufatti e materiali diversi come leghe leggere, plastiche dure o lamiere zincate. Essi inoltre assicurano un’eccezionale copertura, in particolar modo sugli spigoli, e un’efficace resistenza contro gli agenti atmosferici e i raggi solari. L’ossido ferromicaceo, infatti, impedisce la penetrazione dell’acqua, dell’ossigeno e degli agenti chimici presenti nell’atmosfera.Gli smalti della linea UNIFERCAP sono disponibili in diverse varianti che permettono di ottenere differenti effetti estetici, che vanno dal metallizzato fino al rustico antichizzato. In questo modo, all’azione protettiva si aggiunge un aspetto altamente decorativo che dona pregio ai manufatti trattati.

UNIFERCAP è uno smalto ferromicaceo a grana grossa. La sua formulazione con ossido ferromicaceo e cariche lamellari assicura un eccezionale potere coprente, soprattutto sugli spigoli, e un’efficace azione barriera contro la corrosione e gli agenti atmosferici. UNIFERCAP permette di  ottenere un film altamente impermeabile all’acqua con caratteristiche di alta resistenza ai raggi solari. L’effetto finale che si va ad ottenere è un aspetto rustico antichizzato metallizzato opaco.

UNIFERCAP W  è uno smalto ferromicaceo a grana fine. Grazie alla sua formulazione a base acqua, UNIFERCAP W  è inodore e assicura ridotte emissioni nel rispetto di coloro che vi entrano in contatto durante l’applicazione. Questa caratteristica lo rende particolarmente indicato per l’applicazione in ambienti interni.La sua composizione a base di ossido ferromicaceo e cariche lamellari assicura un’eccezionale potere coprente, in modo specifico sugli spigoli. È particolarmente performante nella funzione di barriera contro la corrosione o gli agenti atmosferici. L’effetto finale che si va ad ottenere con l’applicazione di UNIFERCAP W è un aspetto metallizzato fine opaco.

UNIFERCAP MEDIO è la versione a grana media che permette di ottenere un particolare effetto estetico, di tipo rustico antichizzato opaco.Questo smalto è formulato con ossido ferromicaceo e cariche lamellari per assicurare un’ottima copertura, in particolare sugli spigoli, e un’efficace azione barriera contro la corrosione e gli agenti atmosferici. Permette di  ottenere un film altamente impermeabile all’acqua molto resistente ai raggi solari.
Le caratteristiche di ottima resistenza alla corrosione e l’eccezionale potere coprente rendono tutti gli UNIFERCAP prodotti di alta qualità, nel rispetto dei criteri stabiliti dalle normative vigenti sulle emissioni in atmosfera.
Indicazioni sull’applicazione

Gli smalti UNIFERCAP sono semplici da applicare sulle superfici zincate o sulla plastiche dure, in quanto non si rendono necessari particolari trattamenti con fondi preventivi, se non una pulizia accurata. Possono quindi essere utilizzati su manufatti di diversa tipologia come ringhiere, balconi, scale o arredi per gli esterni.Per quanto riguarda l’applicazione su ferro, invece, tutti gli smalti della linea UNIFERCAP devono essere preceduti da un trattamento con antiruggine per esempio con Antiruggine Grigia, Minio Mare o Crometal.