4 Settembre 2023 News

Un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità.

Ci sono appuntamenti che crediamo essere imperdibili perché organizzati non solo nel segno della solidarietà e inclusività, ma anche della promozione del nostro territorio.

Ecco perché abbiamo deciso di sostenere, con entusiasmo e affetto, l’evento “La Nostra Storia”, tenutosi ieri, 3 settembre, al Parco della Pace di Villa Marzotto a Portogruaro, organizzato da Pupo, Paolo Ruffini e Massimo Vello. Una serata il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione Down FVG – sezione di Pordenone -, alla UP Impresa sociale di Paolo Ruffini e all’Associazione HUMANITAS D.I.U. di Concordia Sagittaria.

Alle ore 20.00 le luci si sono accese sui ragazzi e ragazze della Compagnia teatrale UP&DOWN di Paolo Ruffini per dar vita a un Talk show che ha coinvolto il pubblico presente con sketch divertenti e balli di gruppo, un vero e proprio happening comico e al tempo stesso emozionante che parla delle relazioni: ironia e irriverenza hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità.

 

Musica, moda, teatro, ma anche testimonianze di vita vissuta. Pupo e Barbara Clara Pereira hanno dialogato con gli ospiti, presenti e in collegamento, dando vita a un sipario che richiamandosi al Maurizio Costanzo Show, ha omaggiato il grande giornalista, autore e conduttore televisivo romano, scomparso quest’anno. Un salotto mediatico, negli anni frequentato da molti degli ospiti presenti che ha cambiato il modo di fare televisione. Questo momento di confronto si è concluso con la splendida voce della cantante portogruarese Giada Valenti, conosciutissima in America anche per i concerti con Andrea Bocelli e impegnata nella presentazione del Columbus Day in calendario nel mese di ottobre a New York.

Per la prima volta in assoluto, Portogruaro ha ospitato un’anteprima della nuova collezione donna Primavera / Estate 2024 di Massimo Vello. Una passerella speciale che ha visto sfilare non fotomodelle, ma ragazze e signore del territorio a ritmo di musica dal vivo.

 

Emozionante l’esibizione delle ballerine dell’A.S.D ARTE DANZA, Centro di Formazione Coreutica e di Ricerca Coreografica, diretta da Cristina Bidon, di Portogruaro, che hanno danzato sulle note di un inedito per pianoforte del Maestro Alessandro Maurutto.

Con il Coro degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Summaga dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” Pupo ha successivamente cantato “Sarà perché ti amo”.

Sul palcoscenico, infine, sono stati invitati tutti gli sponsor che hanno supportato l’evento e, tutti insieme – pubblico compreso – hanno intonato uno dei più grandi successi di Pupo, “Su di noi”.

La serata è terminata con Dj set, con Tommy De Sica, MisterRicky, Tony Dotta e Dennis Cuzzolin.

La nostra vita è fatta di Up & Down, a dimostrare che alla fine siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi.