18 Novembre 2022 News

CAP Arreghini, in collaborazione con Confindustria, apre le porte ai giovani per la 13° edizione del PMI DAY.

Il PMI DAY, la giornata nazionale delle piccole e medie imprese, è un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle aziende, le opportunità che possono offrire e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta e l’incontro con i suoi protagonisti.

Una giornata per conoscere il valore del lavoro, l’importanza e la bellezza di intraprendere, di trasformare un’idea in progetto e un progetto in un risultato concreto, dell’assumersi responsabilità anche oltre i cancelli dell’azienda, del “fare insieme” per condividere saperi e nuovi traguardi.

Il tema di quest’anno è la bellezza. La bellezza del saper fare italiano, espressione delle capacità, dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese. La bellezza, come asset, come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine a “fare bene”. Bellezza come cultura della formazione e della ricerca, come qualità delle relazioni che si sviluppano all’interno della comunità aziendale. Bellezza come bene comune da comunicare e condividere con l’ecosistema. Bellezza come libertà, giustizia, tolleranza, solidarietà e legalità.

Oggi, Venerdì 18 novembre, CAP Arreghini ha ospitato due classi del quarto anno dell’Istituto ISIS G. Luzzatto di Portogruaro, in visita in azienda per comprendere le diverse fasi di progettazione, realizzazione e distribuzione dei nostri prodotti, per conoscere la nostra storia, l’orgoglio e l’impegno quotidiano delle persone che vi lavorano e che quotidianamente contribuiscono a rendere competitiva la nostra impresa.

“Produciamo bellezza, da sempre.”

Capitale della cultura d’impresa

Il valore della bellezza, unito all’innovazione, si traduce in CAP Arreghini nella produzione dei prodotti della linea Generation Art, dove ritroviamo finiture decorative dal forte impatto estetico che, sapientemente lavorate, personalizzano e arricchiscono gli spazi con sorprendenti effetti tattili e seducenti giochi di luce.

La bellezza è un perfetto connubio con l’ambiente e con l’affascinante semplicità delle sue materie. Ecco che, sfruttando l’acqua e la calce, aggiungiamo il valore della sostenibilità alla nuova visione della decorazione, la Wall Make-up Art. Non più quindi solo l’arte di intervenire su una parete per donarle personalità, ma la capacità di vedere in quella parete una tela in grado di irradiare espressività, magnetismo e di raccontare una storia