21 Settembre 2023 News

CAP Arreghini al fianco del nuovo partner GoodHouse in Uruguay

Grande successo per il Padiglione Italia alla 118ª Esposizione Internazionale della Zootecnica, Salone Agroindustriale e Commerciale che si è tenuta a Montevideo, in Uruguay, dall’8 al 17 settembre.

Inaugurato alla presenza del Ministro uruguaiano dell’Agricoltura Fernando Mattos, il Padiglione ha ospitato quattordici imprese italiane (o importatrici di prodotti italiani) attive in Uruguay in diversi settori merceologici, registrando oltre 86.000 visitatori in dieci giorni.

Goodhouse è un’azienda uruguaiana che si occupa della realizzazione di case prefabbricate in legno sostenibili, durature e di design, grazie all’utilizzo di una materia prima nazionale selezionata e alla filosofia dell’edificazione sostenibile.

All’EXPO PRADO è stata presentata la partnership con la nostra azienda, nata all’inizio dell’anno con l’obiettivo di portare in Uruguay soluzioni nuove e innovative per il mercato delle case in legno. Protagonisti dell’esposizione i prodotti vernicianti specifici firmati CAP Arreghini, con un focus particolare sugli Ignifughi della Linea Ignicap e gli Impregnanti e le Finiture della linea Novolegno.

“La madera está viva. Protégela!”

Questo lo slogan esposto nello stand all’interno del Padiglione Italia che ha accompagnato Goodhouse e CAP Arreghini durante le intense giornate della Fiera, a sostegno di quanto sia importante prendersi cura del legno e proteggerlo, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Un viaggio attraverso l’Eccellenza per valorizzare il “Made in Italy”, il tutto condito da canzoni italiane e balli tipici, nonché dimostrazioni culinarie finalizzate a promuovere i prodotti e la cultura gastronomica del Bel Paese.

Il Padiglione, allestito all’insegna della sostenibilità, ha vinto il premio Innovazione/Eco-sostenibilità ambientale, consegnato all’ambasciatore italiano Giovanni Iannuzzi.

 

La facciata, progettata dall’Architetto italiano Matteo Fantoni, è stata realizzata recuperando 4.000 bottiglie di plastica usata, nell’ottica della sensibilizzazione alla gestione consapevole dei rifiuti.