21 Aprile 2023 News

Soluzioni per proteggere e valorizzare il legno nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente

In questi anni il legno è tornato al centro della progettazione architettonica poiché è un materiale naturale che permette di realizzare manufatti di grande pregio estetico, regalando comfort e bellezza. Il legno presenta caratteristiche naturali come durezza, resistenza e flessibilità che lo rendono protagonista di un mondo moderno ed ecosostenibile.

A causa però della sua capacità di conservare le proprietà di un organismo vivente anche dopo la sua lavorazione, è particolarmente delicato, in quanto esposto alle aggressioni biologiche e ai cambiamenti climatici. Se viene trattato con i prodotti giusti è in grado di resistere a lungo agli agenti atmosferici come neve, pioggia e grandine, nonché ai raggi UV e al calore intenso dell’estate.

La sensibilità verso le tematiche ambientali e l’obiettivo di creare un ponte fra tecnologia e sostenibilità sono i propositi a cui tende CAP Arreghini, affinchè il design possa convivere con la natura secondo un sano e fondato equilibrio.

Per offrire una risposta concreta alle richieste di un mercato attento ed esigente, l’azienda propone una gamma specifica di prodotti per la protezione e conservazione delle superfici in legno: le vernici a base acqua della linea Novolegno offrono ai professionisti un assortimento completo per trattare, proteggere e valorizzare ogni manufatto e superficie in legno. Avendo un contenuto di solventi molto più basso, il loro impatto sull’ambiente e sulla salute umana è decisamente inferiore rispetto ai prodotti a solvente. Grazie alle speciali tecnologie di ultima generazione, garantiscono un livello di performance e durabilità di alto livello, assicurando elevata protezione dai raggi UV, dall’acqua, da muffe, dall’usura e dall’invecchiamento, per un risultato estetico impeccabile e duraturo.