27 Gennaio 2013 Eventi

INSIEME CON LA TESTA E CON IL CUORE

Un 2013 all’insegna della ricerca costante sui prodotti, un’immagine rinnovata e l’apertura verso nuovi mercati. Questa è la ricetta anticrisi di CAP Arreghini, presentata alla Convention di sabato 26 gennaio scorso con un grande evento dedicato a tutti gli interlocutori dell’azienda: dai dipendenti alla rete di vendita, dalla stampa ai fornitori.

La prima parte della Convention è stata caratterizzata da un vero  e proprio meeting che, aperto da un film sulla storia dell’azienda, ha visto il susseguirsi di relatori d’eccezione come il prof. Alessio Alessandrini che ha parlato di “Cuore e colore”, il Presidente di Confindustria Venezia dott. Luigi Brugnaro, la prof. Anna Comacchio di Ca’ Foscari che ha illustrato la strategia “oceano blu” come driver per innovare, e chiuso dall’intervento della Presidente di CAP Gigliola Arreghini.

“L’innovazione è il fattore fondamentale sul quale continuiamo ad investire, poiché ci permette di sviluppare soluzioni sempre più performanti e di diversificare la nostra offerta, puntando su prodotti di eccellenza. “– afferma Gigliola Arreghini, Presidente dell’azienda – “Stiamo sviluppando con un’importante Università italiana un prodotto che attira lo smog, in linea con la nostra attenzione all’ambiente.” Nuovi prodotti quindi, pensati anche per nuovi mercati. L’azienda ha infatti stipulato un accordo con un importante azienda coreana per aggredire il mercato asiatico, ora in continua crescita in particolar modo nel settore dell’edilizia.

La seconda parte dell’evento, allietata dai musicisti della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, ha visto l’intervento del critico Vittorio Sgarbi sul ruolo del colore nell’arte, seguito da una vera e propria festa nella quale tutti hanno potuto ammirare gli allestimenti in sala con i nuovi prodotti CAP Arreghini e il packaging completamente riprogettato.

Condivisione, partecipazione ed entusiasmo sono gli elementi che hanno caratterizzato questo grande evento. E come ha affermato la Presidente Gigliola Arreghini “CAP Arreghini non è solo business, è qualcosa di più, qualcosa che ci appartiene profondamente e fa parte del nostro DNA.” Un messaggio positivo, in controtendenza rispetto all’attuale situazione, che racconta la volontà di continuare ad investire e a mantenere alta l’attenzione verso il territorio in cui opera, coniugando la tradizione all’evoluzione continua.