CAP Arreghini da qualche anno sostiene l’associazione Care & Share, impegnata nell’aiuto dei bambini del terzo mondo, con l’iniziativa di solidarietà “I Colori dell’Amore”. CAP Arreghini ha adottato a distanza 7 bambini indiani di età compresa tra i tre e gli otto anni che vivono in famiglie disagiate e prive di mezzi.
Grazie a CAP Arreghini questi bambini hanno, oltre ad un riparo con cibo e vestiario, una vera CASA con genitori sostitutivi che si prendono cura di loro e che sono in grado di dare loro le attenzioni di cui hanno bisogno, in modo che possano crescere con una dignità umana, con la realizzazione del valore della vita e con la fiducia in loro stessi.
Possono avere un’adeguata istruzione e imparare un mestiere che permetta loro di trovare un lavoro con maggiore facilità e una reale e concreta possibilità di inserimento sociale.
CAP Arreghini destina periodicamente le proprie scorte in eccedenza, che per varie ragioni non possono essere vendute, ad organizzazioni benefiche ed enti no-profit.
Alcune delle associazioni che hanno ricevuto i contributi:
Cooperativa Sociale Il Gabbiano Il Pino – Fossalta di Portogruaro
Caritas Diocesana – Diocesi di Concordia Pordenone
4Exodus Cooperativa Sociale Onlus – Gallarate
Consulta Provinciale – Protezione Civile di Modena
Ogni azione è comunicazione. E comunicare per CAP Arreghini significa anche trasferire nel territorio la grande attenzione e il forte legame nei suoi confronti.
Fin dagli albori, l’azienda è sempre stata molto sensibile nel sostenere varie iniziative locali intraprese negli anni supportando diverse istituzioni scolastiche, manifestazioni ed eventi culturali, e impegnandosi nei confronti del recupero del patrimonio artistico locale.
CAP Arreghini segue con grande interesse il mondo dei giovani e dello sport, sostenendo la squadra di Pallavolo femminile di Portogruaro, approdata ormai alla serie D. In passato l’azienda ha sostenuto sia una squadra di ciclismo femminile a livello nazionale sia il Portosummaga calcio (serie B).